martedì 29 maggio 2012

Segnaposti per un matrimonio e voglia di Argentario

Eccomi... oggi vi posto un'ordine completato e già spedito che ho realizzato per un matrimonio imminente. La commissione consisteva nel creare 250 mini wedding cakes con asticella portabiglietto, metà con un tipo di decorazione (fiocco posizionato in alto e fiori in basso) e l'altra metà con la combinazione inversa (fiocco posizionato sul primo piano e fiori in cima). Colori: bianco/glicine.




Per finire tutte le tortine, non ho avuto un attimo di tempo libero e durante tutto il lavoro non ho fatto altro che pensare a questo:







Le foto riguardano il Monte Argentario, in provincia di Grosseto e le insenature tra Porto Santo Stefano e Porto Ercole. Il paesaggio è spettacolare ed il mare è cristallino. Mio marito ed io ci siamo stati circa 3 settimane fa e non vediamo l'ora di tornarci per fare un bel bagnetto.
Ora come ora ho terminato un'altra commissione che a breve vi posterò e contemporaneamente sono a metà di un'altra. Speriamo di riuscire a trovare una giornata libera  per partire :-))
A presto.

3 commenti:

  1. Ciao, grazie per essere passata da me, vedo comunque dei luoghi altrettanto belli come l'Argentario...

    RispondiElimina
  2. Ciao, queste tortine sono meravigliose!!
    Ma posso chiederti una cosa: la base della torta è fatta completamente di pasta di mais o è una struttura ricoperta di pasta?
    Me lo sono sempre chiesto perchè volevo farle anche io per il matrimonio di mia cognata, ma non sapevo come preparare la struttura.. se è tutta in pasta ce ne vuole tantissima!!!
    In qualunque caso complimenti davvero!
    Ciao
    SimoQ

    RispondiElimina
  3. Grazie :-)) La base di ogni tortina è fatta interamente in pasta di mais senza supporti. Più che per la quantità di pasta da utilizzare che alla fin fine non è poi così tanta, dato che una tortina pesa sui 60 grammi, la cosa più complicata è realizzare le basi dritte e ben livellate con un mattarello per non farle rimanere tutte storte una volta asciutte.
    Ci vuole molta calma e pazienza ;-)
    Ciao.
    Gabry.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...